Appello dello Scudo di Pan: "se trovate delle cucciolate, non toccate i gattini"
ArezzoTv
Questo l'appello dell'associazione.
"A volte, pensando di far bene si combinano guai!
VI preghiamo fortemente, in vista delle nuove cucciolate, di NON TOCCARE E SOPRATUTTO NON SPOSTARE I GATTINI che può capitare di trovare in questo periodo di nascite.
Molto spesso c'è una mamma gatta che sta allattando e intervenire può mettere in serio pericolo la vita dei piccoli e della mamma stessa. Bisogna sapere cosa fare, quindi vi preghiamo di aspettare per capire se effettivamente c'è una mamma e comunque, nel dubbio di come comportarsi, meglio contattare un'associazione (per noi risponde la nostra presidente Maria Pia Giommetti 3339329492) o un veterinario, senza farsi prendere dal panico, cercheremo di far fronte al periodo, ma ricordate che, purtroppo, non abbiamo la bacchetta magica e ognuno deve fare la propria parte,quindi per prima cosa aspettare e monitorare se mamma gatta torna nel giro di qualche ora (forse sta cercando cibo o sta spostando i cuccioli) possibilmente fornire nelle vicinanze cibo e acqua per la mamma, se mamma gatta non si vede per diverse ore chiamare l'associazione o il vet di fiducia per sapere come procedere.
Agire senza sapere cosa sia la cosa giusta e frettolosamente vuol dire che tanti gattini moriranno senza che nessuno possa aiutarli, i volontari e le balie umane non possono sostituire la mamma.
È veramente molto frustrante per noi che cerchiamo di salvarli, sopratutto se le persone non cominciano seriamente a STERILIZZARE e ad informarsi su come aiutare davvero.
Vi preghiamo di condividere per far arrivare il messaggio a più persone possibili.
Grazie di cuore a chi ci aiuterà a sostenere questa campagna di informazione."