Bambina aggredita, la mamma: "dalle alte cariche nessun cenno". E Lucia Tanti fissa un appuntamento
ArezzoTv
Un'assemblea aperta per parlare di bullismo, disagio giovanile, ma soprattutto per iniziare un confronto e arrivare a proposte concrete.
A distanza di quasi un mese da quanto accaduto in Piazza Fanfani, una ragazzina di appena 11 anni aggredita da ragazzi di poco più grandi, “Giù le mani dai ragazzi” è il primo passo verso di una comunità educante, questo l'obiettivo dell'iniziativa ospitata dalla Casa dell'Energia di Arezzo, sabato scorso 11 marzo.
Le sigle che l'hanno proposta ed organizzata sono state tante. La scuola IV Novembre, la croce rossa italiana, a Cisl, la Fidapa, Futuro Aretino, Affid.AR, Lions Club Arezzo Host, il Comitato Giù le mani dalle mense, il Comitato Duomo Vecchio, Dog Operatori di strada (che per altro era stato delegato a rappresentare gli assessorati di politiche sociali e giovanili del comune di Arezzo), l'associazione Girotondo intorno al sogno ed il C. I. F. Centro Italiano Femminile.
Ma al di là delle sigle è stato il motivo della partecipazione ad essere importante.
Il Dott. Antonio Falso, vice prefetto, ha detto nella sua introduzione. “stasera sono qui principalmente come cittadino e genitore”.
Durante il dibattito è intervenuta anche la madre della ragazzina aggredita lasciando la platea attonita.
“La bambina non sta bene ha crisi continue – ha detto la mamma in collegamento telefonico – non riusciamo nemmeno a farle seguire le lezioni in Dad. Ringrazio la scuola e tutti voi per la vicinanza, dalle cariche più alte invece nessuno si è interessato della salute di mia figlia.”
Questa la risposta del vice sindaco Lucia Tanti raccolta oggi 13 marzo dalla nostra redazione:
“Ho verificato che la disponibilità della famiglia ad un incontro con l'amministrazione comunale fosse reale – ha detto la Tanti – abbiamo già un appuntamento”.
Dalla serata una proposta concreta, una commissione permanente presso il comune di Arezzo e un consiglio comunale aperto che sarà richiesto dalle minoranze.
L'intero dibattito andrà in onda su Arezzo TV, mercoledì 15 marzo alle ore 21,00, canale 81 del D.T.