Caso Coingas: sentenza il 28 febbraio
ArezzoTv
Si è chiusa nel tardo pomeriggio di oggi la lunga udienza, l'ultima, sul caso Coingas. Oggi dovevano terminare le arringhe delle difese ed infatti così è stato. La sentenza sarà il 28 febbraio.
"La procura ha inciampato sul sindaco" – ha detto in aula il difensore del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Con lui a processo ci sono altri 10 imputati.
"L'impressione è che la procura abbia inciampato sul sindaco nello svolgimento delle sue indagini. Perché la posizione di Ghinelli è molto marginale – ha detto in aula Piero Melani Graverini avvocato difensore di Ghinelli - Certo è che, se si inciampa sul sindaco, il processo prende un'altra luce". Graverini ha chiesto l'assoluzione per tutti e tre i capi di imputazione che riguardano il sindaco.
"Assoluzione perché il fatto non sussiste". Questa la richiesta avanzata anche dai legali dell'assessore Alberto Merelli ed anche i legali dei tre imputati del filone Multiservizi si sono espressi. Gli avvocati di Lorenzo Roggi, presidente di Arezzo Casa, quello di Luca Amendola, ex presidente di Arezzo Multiservizi e quello di Roberto Bardelli, consigliere comunale hanno chiesto l'assoluzione.
Chiesta l'assoluzione da parte dei difensori anche per Franco Scortecci, attuale presidente di Coingas, Mara Cacioli, ex dipendente e per l'avvocato Stefano Pasquini.
Il 28 febbraio la procura potrà pronunciare le sue repliche e quindi la lettura della sentenza.