Chiodi sulla strada e auto come ariete. Assalto alla Rezzacchi in Valdarno
ArezzoTV
Un altro assalto al comparto manifatturiero aretino. I malviventi, in una manciata di minuti, hanno agito come un vero e proprio commando. Stavolta nel mirino il settore della pelletteria che trova nel Valdarno aretino, cuore pulsante della produzione Made in Italy.
Hanno assaltato i due siti produttivi della Nuova Rezzacchi di Pergine Valdarno, che si trova nel comune di Laterina Pergine Valdarno. Azienda storica, che lavora con le principali griffe della moda. Circa 50 gli addetti. L'assalto intorno alle 3,40 del mattino.
“Dalle nostre telecamere li abbiamo visti agire – racconta Rossano Baldi titolare – hanno fatto così veloce che non siamo stati in grado di intervenire”.
Con un'utilitaria hanno buttato giù entrambi i cancelli, poi sono andati a colpo sicuro dove erano stoccate le merci. Principalmente borse, cinture e portafogli. Prodotti finiti pronti per essere consegnati. Per essere sicuri di agire indisturbati, i malviventi hanno cosparso di chiodi le strade circostanti la zona e lungo strada nazionale 69, per rallentare l'arrivo di vigilanza privata e forze dell'ordine.
“Anche le auto delle forze dell'ordine hanno bucato le gomme e hanno dovuto chiamare il carro attrezzi per rimuoverle – racconta il titolare – ma a quel punto i ladri avevano già portato a termine il furto”. Questo non è l'unico assalto subito dalla Nuova Rezzacchi, sarebbe addirittura il terzo, ma mai con queste modalità.
“Sì un anno e mezzo fa abbiamo subito un altro furto – prosegue Baldi – anche in quel caso si trattò di un furto importante di cinture di un marchio di alta moda”. Sul caso procedono i carabinieri di Arezzo.