Controlli a Campo di Marte, denunciato un pusher. Al mercato sequestrati 1800 articoli contraffatti
ArezzoTV
Controlli a tappeto ad Arezzo da parte degli uomini della Guardia di Finanza che hanno impiegato anche le unità cinofile del primo nucleo operativo metropolitano di Firenze, in particolare nella zona di Campo di Marte dietro la stazione ferroviaria.
I controlli erano finalizzati soprattutto a contrastare il giro di spaccio e consumo di droga che in questa zona sono spesso segnalati dalla cittadinanza.
Grazie all'aiuto dei due cani antidroga “Ebryl” e “Jeremy”, sono stati sequestrati circa 20 grammi tra hashish e marijuana, trovati all’interno di indumenti o zaini delle persone controllate.
Dieci i soggetti segnalati alla Prefettura di Arezzo, per il possesso di modiche quantità di
stupefacenti. Tra questi anche un minorenne.
Una denuncia è scattata, invece, per un uomo, individuato sempre a Campo di Marte, che alla
vista dei finanzieri si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento è stato fermato e perquisito. Addosso aveva due involucri di plastica contenenti marijuana. Per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente resistenza a pubblico ufficiale.
I controlli si sono poi estesi anche nella zona del mercato cittadino, dove i finanzieri hanno sequestrato oltre 1.800 articoli contraffatti.