Furti alle auto al “The Mall”: tre arresti ad Arezzo
ArezzoTV
E' stata la polizia stradale di Arezzo-Battifolle ad arrestare tre persone, di origine sudamericana, ritenuti responsabili di alcuni furti perpetrati sulle auto in sosta davanti al centro commerciale “The Mall” a Leccio nel Fiorentino.
Era stata la polizia stradale di Firenze a diramare la nota di ricerca di una Seat Arona, sulla quale viaggiavano i tre. Le pattuglie della polizia stradale di Arezzo-Battifolle, di lì a poco, hanno intercettato l'auto all’interno dell’area di servizio di Badia al Pino, lungo l'A1.
Nel momento in cui i poliziotti sono scesi dall’auto per approfondire il controllo, il conducente della Seat ha ingranato la marcia ed è ripartito a tutta velocità, cercando di scappare.
Ne è nato un inseguimento di 14 chilometri e dopo un tentativo di speronamento contro la pattuglia della polizia, gli agenti sono riusciti a bloccare la Seat.
Messo in sicurezza il traffico, gli agenti sono passati, all’identificazione dei tre occupanti, risultati tutti cittadini sudamericani già conosciuti alle forze dell'ordine e al controllo dell’auto.
All’interno è stata rinvenuta merce rubata poco prima dalle auto in sosta davanti al centro commerciale: capi di abbigliamento e accessori di note griffe di alta moda, ma anche materiale natalizio e alcuni cellulari per un valore di alcune migliaia di euro.
I tre sono stati arrestati, a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto il giudizio per direttissima. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.