Legionella: due casi nell'Aretino. Chiuso un plesso scolastico e uno stadio
ArezzoTV
E’ stata la sindaca di Marciano della Chiana nell’Aretino, Maria De Palma, a firmare l’ordinanza che decreta la chiusura temporanea del plesso che si trova nella frazione di Cesa, perché da un controllo ordinario sulle tubature sono state rilevate tracce di legionella.
La chiusura si è resa necessaria per la scuola dell’infanzia “Nido Verde” e per scuola primaria “G.Marconi” fino al al 4 ottobre 2024 compreso”.
La chiusura si è resa necessaria per consentire le operazioni di sanificazione.
Nessun caso di legionellosi tra i bambini. Anche gli altri plessi del comune saranno sottoposti ad un controllo nei prossimi giorni.
Un altro caso si è verificato allo stadio di Faella nel comune di Castelfranco Piandiscò. Dalle analisi è emerso che il batterio della legionella era presente e per questo il sindaco Michele Rossi ha emesso un'ordinanza di chiusura che dà anche alla società sportiva che lo ha in gestione il compito di mettere in atto le procedure per la sanificazione. Con i successivi campionamenti, se i valori di presenza del batterio saranno tornati nella norma, la struttura potrà riaprire.