Maltempo in Emilia: fino a venerdì chiusa la E45 ai mezzi pesanti. Risolta frana sulla Marecchiese
ArezzoTV
La limitazione del traffico sul tratto toscano della E45, in particolare il blocco ai mezzi pesanti in ingresso da Sansepolcro Sud nell’Aretino, rimarrà in vigore fino a venerdì alle 12,00.
È stato deciso in un vertice congiunto dalle Prefetture di Arezzo e Forlì-Cesena che si è concluso intorno alle 19,00 di stasera.
Le condizioni delle arterie dovute agli allagamenti e alle frane di queste ore per l’ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna, ha fatto propendere per questa decisione, necessaria anche per consentite le operazioni di soccorso.
“Causa emergenza maltempo in corso in Emilia Romagna, che interessa, tra l'altro, il relativo tratto della E45, di concerto con le Prefetture di Arezzo e Forli- Cesena - scriveva il comune di Sansepolcro in una nota questa mattina - è stata attuata una limitazione del traffico sul tratto toscano della E45. In particolare è stata disposta una deviazione ai mezzi pesanti a partire da Sansepolcro Sud dirigendoli verso Arezzo.”
Decisione ora prorogata fino alle 12,00 di venerdì.
Il personale ANAS si trova sul posto per dare le corrette indicazioni. Ai mezzi pesanti viene comunque garantita la percorrenza fino all'uscita di Pieve Santo Stefano Sud.
La frana sulla Marecchiese, nel comune di Badia Tedalda, è stata invece risolta e sono percorribili entrambe le carreggiate.