Moda, Veneri (Fdi): "Cassa integrazione in deroga anche per comparto della meccanica per accessori"
ArezzoTV
“Grazie a un emendamento degli onorevoli Walter Rizzetto, Chiara La Porta e Fabio Pietrella al decreto legge di accompagnamento al Pnrr è stata estesa la cassa integrazione in deroga del settore moda anche al comparto della meccanica per accessori.”
La notizia arriva all'indomani dell'ennesimo assalto dei ladri, stavolta proprio al settore moda in particolare pelletteria, che appunto non sta vivendo un momento troppo florido.
L'emendamento stanzia anche ulteriori risorse per coprire gli ammortizzatori sociali: si tratta di ulteriori 9 milioni di euro che si aggiungono ai 64,4 milioni già finanziati.
“La crisi sta avendo importanti ripercussioni anche nel nostro territorio - afferma il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Gabriele Veneri - centinaia di aziende sono in difficoltà, perché la contrazione della domanda dei beni di lusso si ripercuote a catena su altri comparti. Gli ammortizzatori sociali sono fondamentali e, allo stesso tempo, occorre sviluppare una strategia in modo da garantire un futuro al settore che fa parte dell'ossatura economica della nostra Regione e l'Esecutivo ha ben presente anche questa necessità”.