Arezzo TV
Arezzo Tv è un’emittente televisiva toscana la cui sede si trova in Via Sergio Ramelli, 39 ad Arezzo.
Fondata nel 1988, la programmazione ha coperto dapprima l’intera provincia aretina poi con l’avvento del digitale terrestre il segnale ha raggiunto l’intera Regione Toscana consolidando in particolare un rapporto privilegiato con il territorio dell’Argentario.
La redazione guidata da Greta Settimelli, è composta da uno staff di giornalisti di provata esperienza e con un legame profondo con il territorio e con il pubblico.
la struttura tecnica di Arezzo TV si sta arricchendo di “nuove leve” sempre attente ai cambiamenti tecnologici del mondo dell’informazione sia on-line che nell’ambito del digitale terrestre.
Anche la redazione è in continua evoluzione con figure professionali sempre più funzionali ai cambiamenti del mercato.
I nostri giornalisti sono dei video-reporter a tutti gli effetti e hanno anche specifiche competenze nel campo dei social-media.
Insomma uno sguardo al futuro pensando alle nostre radici che sono la terra aretina e tutte le sue bellissime ricchezze e tradizioni.
La versione on-line di Arezzo Tv si concretizza nel sito istituzionale www.arezzotv.net con notizie, video e streaming tv. Arezzo Tv è ormai un punto di riferimento per chi cerca un’informazione puntuale ed obbiettiva, attraverso il racconto quotidiano dei fatti e delle storie che ci circondano.
L’informazione è curata con 15 edizioni della “Cronaca Aretina Flash”, sei edizioni della “Cronaca Aretina Sera” al giorno e un’edizione della “Cronaca Aretina speciale” a settimana.
In questo modo la redazione segue da vicino tutto ciò che il territorio regionale offre oltre alla cronaca: sport, manifestazioni e varie iniziative.
Molte le trasmissioni autoprodotte, tra cui quelle dedicate alle tante realtà sportive aretine. Basket, calcio giovanile, calcio femminile, calcio dilettantistico, podismo e tante altre.
Tra le trasmissioni più seguite “SOS Arezzo Tv”, una striscia quotidiana in onda subito dopo il telegiornale delle 20:30 che raccoglie le denunce e le istanze dei cittadini.
La struttura realizza giornalmente anche troupe ENG con sistema XDCAM per i vari network nazionali.
Tra i progetti futuri dell’emittente c’è sicuramente una maggiore attenzione al proprio territorio con dirette e collegamenti dai luoghi più significativi della provincia di Arezzo tramite i nuovi mezzi di trasmissione segnale.
Compila il modulo sottostante per contattarci per e-mail.