Torna il Mercato delle Pulci ad Arezzo Fiere e Congressi con sorprese eventi e collaterali
ArezzoTV
Con il record di iscrizioni, torna il prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 ottobre, il Grande Mercato delle pulci, come sempre ad Arezzo Fiere e Congressi.
Due giornate all’insegna del riciclo, il riuso e la partecipazione, per stare insieme e dare valore a cose, persone e soprattutto storie. 7 padiglioni con 600 banchi, in un settore l’usato di privati cittadini, nell'altro vintage, antiquariato, collezionismo, handmade, hobbisti, negozi e partite iva.
Il 19 ci sarà il cosiddetto déballage, ovvero il momento dell’allestimento del banco, del disimballaggio dei prodotti da vendere da parte dei partecipanti.
Sarà consentito l’ingresso nella struttura anche ai visitatori per acquistare da subito le primizie del mercato. Domenica 20 ottobre dalle 9:00 alle 19:00, giornata di vendita, ma con tante novità.
Nel nuovo padiglione Rarity, il settimo dell’evento, dove si trovano il vintage e l’artigianato più selezionati, ci sarà tra i partecipanti anche Bernardo Lanzetti ex cantante PFM con sua moglie, con l’esposizione di oggetti provenienti dai loro viaggi in Oriente, manifesti anni settanta e i propri dipinti, un evento raro come lo spazio che li ospita. Alle 11 e alle 17 sempre del 20 ottobre Lanzetti canterà Impressioni di settembre.
Tra le collaterali, la presenza di Andrea Bindi, il vigile del fuoco poeta, alla sua terza ristampa con il libro di poesia Inquieto vivere. E ancora la mostra d'Arte di Laura Serafini & Antonella Cedro, Il Cenacolo degli Artisti, i trucca bimbi, il laboratorio del Mosaico di Andreina & I Sonisti della scuola Musaika e una caccia al tesoro solidale. Non manca davvero nulla per vivere un fine settimana tra riciclo, riuso, buoni affari, ma soprattutto, ciò che i soldi non posso comprare. Quella socialità che solo iniziative così sanno regalare.