Famiglia senza corrente, Lucia Tanti: "Troppi tre giorni dalla richiesta di riallaccio"
ArezzoTv
Le parole di questa mamma che tendendo in braccio il suo bimbo di appena 3 anni con la febbre a 39 per la mancanza di riscaldamento, hanno colpito nel segno.
La famiglia, che risiede nell'Aretino, era senza luce e senza gas dal 28 febbraio. Solo dopo l'interessamento di Federconsumatori e successivamente di Comune ed Estra, la società che aveva staccato la corrente dopo una bolletta non pagata, la luce, il gas e l'acqua sono tornati ieri sera alle 19:30. Di fatto rimane una vicenda gravissima.
La famiglia è mono reddito, il bimbo ha diritto ai benefici della legge 104.
Una situazione di fragilità, come ce ne sono tante, ci conferma l'assessore alle politiche sociali del comune di Arezzo Lucia Tanti, che si è interessata del caso.
“Avremmo pagato noi la bolletta – afferma l'assessore – di famiglie in queste situazioni purtroppo ce ne sono tante. Ringrazio Giovanni Grazzini per l'interessamento e consiglio a chi dovesse trovarsi in queste condizioni di affidarsi alle istituzioni. Non si può comunque consentire che passino tre giorni dalla richiesta di un riallaccio”.
Intanto, dopo le innumerevoli richieste di voler aiutare questa famiglia, arrivati da privati, Federconsumatori ha aperto un conto corrente dedicato.