“Caro Maestro, eccomi qui, dopo tanti anni passati assieme, mi sento di scriverti questa lettera, per dirti alcune cose che spesso non si dicono, e per festeggiare insieme a te questo grande traguardo, questo tuo 88esimo compleanno.”
Comincia così una lettera tenera e piena di affetto di un allievo di Giuseppe Busia che ha festeggiato 88 anni di età e 50 anni di insegnamento di un'arte marziale, il Judo, sempre più diffusa.
La festa che ha avuto luogo lo scorso 17 marzo nella palestra di Pratantico, è stata organizzata da tutti gli allievi dell'A.S.D. Ok Judo di Arezzo e dalle loro famiglie.
Un modo per dire grazie al loro grande “maestro” e festeggiare queste 88 candeline.
“Ti volevo ringraziare proprio di questo, di questa seconda famiglia che ci hai donato – scrive ancora uno dei suoi allievi - del punto di riferimento che ci hai dato, per farci crescere insieme condividendo gioie, sacrifici, dolori, emozioni, vittorie e sconfitte. In questa palestra ho vissuto una parte importante del mio percorso di crescita, ho imparato a comportarmi, ho compreso il rispetto, ho imparato a rialzarmi dopo essere caduto, ho imparato a non arrendermi mai, ho imparato ad accettare anche le brontolate, le critiche, ho scoperto i miei limiti, e grazie a te mi sono impegnato a superarli.”
La società aretina nasce nel 1973 proprio per volontà di Giuseppe Busia, oggi l'attività è portata avanti dal figlio Roberto che ha affidato, anche lui, ad una lettera i ringraziamenti per il padre.
Agli auguri da parte di tutti, si aggiungono anche quelli della redazione di Arezzo TV.