Sicurezza stradale, incontro in Prefettura ad Arezzo per la Sr71
ArezzoTv
Potenziamento dei controlli stradali da una parte e lavoro di prevenzione con le giovani generazioni dall'altra.
Questo il risultato della riunione che si è tenuta in Prefettura dell’Osservatorio per il monitoraggio degli incidenti stradali che ha affrontato la tematica della sicurezza della strada regionale n. 71.
L'arteria è spesso teatro di tragedie della strada, alcune mortali altre con gravissime conseguenze.
Oltre ai membri dell’osservatorio erano presenti anche il Presidente della Provincia ed i Sindaci dei comuni interessati dall’attraversamento della strada regionale.
Tutti d'accorso sulla pericolosità soprattutto di alcuni tratti. Si è quindi deciso di proseguire nell’attività di prevenzione e di educazione stradale, già in atto con il diretto coinvolgimento degli studenti e di prevedere un potenziamento dei controlli stradali da parte delle forze di polizia.
“Il giusto equilibrio – scrive la Prefettura in un comunicato stampa - tra le attività di controllo e repressione dei comportamenti pericolosi da parte di chi guida ed una decisa strategia di prevenzione, unita alla forte sinergia tra tutte le istituzioni coinvolte nel garantire la sicurezza della circolazione, costituiscono la strada migliore per perseguire l’obiettivo della progressiva diminuzione dell’incidentalità stradale”.