Due nuovi treni per la tratta Stia-Arezzo-Sinalunga
ArezzoTv
La Ferroviaria Italiana con sede ad Arezzo - viaggia sui binari dell’innovazione e della sostenibilità. Oggi, giovedì 23 febbraio, nella rinnovata stazione di Badia al Pino (AR), sono state presentate le novità 2023 per le linee ferroviarie TFT Arezzo-Stia e Arezzo-Sinalunga: la messa in esercizio di due nuovi treni (POP Alstom) capaci di garantire ai passeggeri viaggi sicuri, confortevoli e a basso impatto ambientale e ‘Pay and go’, il sistema di pagamento dell’azienda Aep Ticketing solutions (con sede principale a Signa, Fi). Una soluzione smart e veloce per l’acquisto dei titoli di viaggio con carta contactless già attivo su tutte le linee TFT.
“La nostra azienda – afferma Maurizio Seri, presidente LFI – continua a perseguire obiettivi chiari e concreti. Vogliamo garantire ai nostri clienti un servizio efficace, all’avanguardia, accessibile a tutti e volto alla sostenibilità ambientale. Le novità che interessano le linee Arezzo-Stia e Arezzo-Sinalunga vanno esattamente in questa direzione. I nuovi treni, fatti con materiali riciclabili al 97%, hanno una struttura in alluminio che garantisce un ridotto consumo energetico e offrono, al tempo stesso, un alto standard di comfort andando incontro alle esigenze di tutti”.
“Con l’attivazione di Pay and go – aggiunge Seri – abbiamo deciso di offrire ai viaggiatori un servizio per semplificare la vita a chi utilizza il treno con un sistema di pagamento rapido, innovativo e sicuro. Bastano pochi secondi e appoggiando la carta di credito si potrà salire a bordo, senza fare la fila e senza attendere la stampa del biglietto cartaceo. Un vantaggio per gli utenti ma anche per l’ambiente. Ci aspettano ancora tante sfide – conclude il presidente - ma sono orgoglioso che la nostra azienda abbia centrato tutti gli obiettivi fissati in questi 3 anni”.
“La collaborazione con LFI ha radici molto profonde - dice Gianni Becattini, amministratore delegato di AEP - e siamo molto lieti di essere stati scelti da questa storica azienda per reintrodurre in Toscana questo servizio, in assoluto tra i più moderni e attuali a livello europeo. Siamo stati tra i primi a renderlo possibile e tuttora siamo tra i pochi capaci di offrire questa soluzione che trova sempre immediatamente il più grande favore da parte dell’utenza, finalmente libera da obblighi e scomodità imposti dai tradizionali titoli di viaggio. Un grande grazie va quindi a LFI da parte di tutta la nostra azienda».