A Foligno "I Primi d'Italia". In vetrina le eccellenze agroalimentari. Presente anche Menchetti
ArezzoTV
Il giro d'Italia attraverso i primi piatti più caratteristici dello stivale. In corso a Foligno la 25° edizione de “I Primi d’Italia”, kermesse gastronomica organizzata da EPTA Confcommercio Umbria.
Con questa manifestazione tutto il centro storico folignate promuove a 360 gradi la cultura del primo piatto in tavola. Oltre che per degustazioni, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef e momenti di spettacolo e di intrattenimento, riflettori accesi anche per le produzioni alimentari di qualità e in tutte le vie e le piazze di Foligno.
Disseminate per la città tante mostre-mercato che mettono in evidenza così anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo. Il percorso del gusto parte da Piazza della Repubblica con la Boutique della Pasta, qui anche un marchio aretino, Menchetti, con la pasta prodotta con il grano bio Senatore Cappelli.
E ancora l'angolo del Mercato di Confagricoltura, l'Atelier del Gusto e la sezione Street Food.
Il percorso termina con il villaggio delle tipicità che celebra i prodotti del settore artigianale artistico di qualità ed agroalimentare.