Cortona, il Natale si accende con il videomapping dedicato a San Francesco

| durata 00:00:00


ArezzoTV

A Natale un omaggio al santo inventore del presepe: c’è San Francesco nelle immagini del videomapping. Dopo Luca Signorelli, al quale erano state dedicate le precedenti edizioni, stavolta è il Santo Patrono d’Italia ad essere celebrato sulle facciate dei palazzi di piazza della Repubblica. Il 30 novembre a Cortona si accendono le luci di Natale di Stelle, l’inaugurazione si terrà alle 17 con l’esibizione dei cori dei bambini, a seguire l’avvio degli spettacoli con «Laser music show» e l’apertura delle principali attrazioni: videomapping e Santa Claus Virtual Express, un’esperienza immersiva che farà da via d’accesso alla Casa di Babbo Natale a Palazzo Ferretti.

In piazza Signorelli saranno presenti i mercatini dedicati all’artigianato, in piazza Garibaldi ci sarà la giostra per i bambini e una sezione gastronomica dei mercatini. Partecipano alla programmazione degli eventi gli istituti scolastici e numerose associazioni del territorio. Confermati nel programma del Natale anche gli eventi di Capodanno con la festa in piazza di San Silvestro, la Colazione al Museo e il concerto della Cor Orchestra. Dal 7 di dicembre sarà aperta anche la mostra del Modellismo e del giocattolo d’epoca negli ambienti del centro convegni Sant’Agostino, in via Guelfa. Natale di Stelle, promosso dal Comune di Cortona con l’organizzazione di Cortona Sviluppo e sostenuto da Banca Popolare di Cortona, Giromagi, Lfi, Preludio e Valdichiana Village è un evento diffuso sul territorio con in programma circa 40 appuntamenti, destinato ulteriormente a crescere e in aggiornamento su www.cortonanatale.it

Fra le novità di questa edizione, c’è la collaborazione per la promozione con Castiglione del Lago e l’evento «Luci sul Trasimeno».

Altri video nella stessa categoria

Marciano della Chiana chiude un Natale di eventi
00:01:18 - Lunedì, 06 Gennaio 2025
ArezzoTV
Monterchi, si è riacceso il presepe vivente di Le Ville
00:02:31 - Giovedì, 02 Gennaio 2025
ArezzoTV
Successo per il concerto di Capodanno di Oida, ricavato al Calcit
00:02:30 - Giovedì, 02 Gennaio 2025
ArezzoTV

Redazione

  • via Ramelli, 39 Arezzo
  • +39 0575 98 4439
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicità

Arezzo TV
VIDEONEWS S.r.l.
Via Ramelli, 39 Arezzo

Direttore responsabile
Greta Settimelli

Partita Iva
01836590511

Reg. Trib.
AR 88/1988

Copyright © 2023 Arezzo TV. Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Click & Fly Arezzo 2023 Soluzioni web  video  fotografia  drone
applicativo video yutub 2023 by clickandfly