Direttissima al via i lavori, fermi alcuni treni anche nella tratta aretina
ArezzoTV
Direttissima: partono i lavori e si fermano i treni. Come annunciato dal Gruppo Fs, la circolazione subirà una riprogrammazione che comporterà modifiche agli orari, variazioni nei tempi di percorrenza e la rimodulazione dell'offerta dei treni Alta Velocità e Intercity.
Undici giorni di interruzione di traffico sulla linea Av Roma-Firenze, dall'11 al 21 agosto.
Nello specifico prenderanno il via dei lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale nel tratto compreso fra Chiusi e Orvieto per 10 milioni di euro di investimento.
“Le modifiche interesseranno i Frecciarossa, Frecciargento, Intercity e Intercity Notte - spiegano da Fs - La circolazione ferroviaria subirà una riprogrammazione, già presente nei sistemi di vendita delle imprese ferroviarie, che comporterà modifiche agli orari, variazioni nei tempi di percorrenza e la rimodulazione dell’offerta dei treni Alta Velocità e Intercity. Anche i treni Regionali subiranno modifiche. Al termine degli interventi, nella settimana dal 22 al 29 agosto, come prevedono le norme in caso di rinnovo dell’infrastruttura, i treni percorreranno le tratte oggetto dei lavori a una velocità inizialmente ridotta che verrà gradualmente innalzata fino a raggiungere quella massima prevista sulla linea a partire dal 30 agosto. In alcune giornate sono previste anche modifiche al servizio di quattro collegamenti del Regionale di Trenitalia, fra Firenze e Foligno”.