Notte di controlli ad Arezzo: sei patenti di guida ritirate
ArezzoTV
Sei patenti ritirate in una sola notte dalla Polizia ad Arezzo per la guida dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti o alcol.
Durante il fine settimana infatti sono stati intensificati i servizi notturni per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”.
La sezione aretina della Polstrada ha impiegato 5 pattuglie e si avvalsa della collaborazione del personale sanitario della Polizia di Stato in servizio alla questura di Arezzo per verificare, direttamente su strada, l’eventuale consumo di droghe utilizzando tamponi salivari.
I controlli sono stati effettuati nell'immediata periferia di Arezzo e lungo le direttrici stradali che conducono ai luoghi di svago presenti in provincia.
Sono stati 29 i conducenti controllati dai poliziotti, a 6 di loro sono state ritirate le patenti: in due casi oltre che troppo alcol, i guidatori avevano consumato anche cannabis. I controlli sono stati effettuati utilizzando prima il precursore, sistema elettronico capace di dare una prima risposta di screening sulla positività all'alcol, poi è stato usato l'etilometro per certificare la concentrazione di alcol nel sangue. Infine per 4 conducenti è scattata anche la denuncia.