Scontro tra un'auto e uno scooter ad Arezzo. Grave un 50enne
ArezzoTV
Ancora un altro scontro tra un'auto e una moto nel territorio aretino. Un 50enne è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale fiorentino di Careggi. Lo schianto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 12 settembre, intorno alle 15,30 lungo via Anconetana, nel tratto che si trova in prossimità della località La Pace, verso lo Scopetone. Siamo alle porte della città di Arezzo. Proprio questo tratto di viabilità è stato più volte teatro di incidenti stradali. I cittadini nei mesi scorsi avevano affisso anche dei cartelli con su scritto “per favore andate piano”. C'era stata anche la richiesta di avere dei dissuasori “magari anche un autovelox”, avevano detto i residenti.
Secondo una prima ricostruzione, ieri si sarebbe trattato dello scontro frontale tra due mezzi.
Un'auto che stava viaggiando verso Arezzo e un mezzo a due ruote, uno scooter. A bordo un uomo di 50 anni che in seguito allo scontro è rimasto gravemente ferito.
Sul posto si sono portati i mezzi di soccorso, l'auto infermieristica di Arezzo e le ambulanze della Misericordia e della Croce Rossa di Arezzo. E' stata la polizia municipale ad occuparsi dei rilievi di legge. La dinamica esatta è ancora al vaglio degli inquirenti. Sul posto anche i vigili del fuoco. Il 50enne è stato prima stabilizzato, poi a bordo dell'ambulanza della Misericordia è stato trasportato nel piazzale di fronte alla chiesa di Staggiano. Qui lo attendeva l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana che lo ha trasportato all'ospedale fiorentino Careggi in codice rosso.