Elezioni regionali, torna a tre la corsa alla carica di presidente. Escluso il medico no vax
ArezzoTV
“Sono spiacente di comunicare che finisce qui la partita di Forza del Popolo nelle elezioni regionali toscane. È una prova difficile. Va affrontata”. A comunicare la mancata ammissione della lista che aveva come candidato presidente il medico no vax Carlo Giraldi alle regionali del 12 e 13 ottobre, è il segretario generale, Lillo Massimiliano Musso, con un post su Telegram. “Le liste di Forza del Popolo – dice ancora – sono state ammesse in più circoscrizioni, ma non in numero sufficiente per partecipare alla competizione”.
Torna a tre dunque la corsa alla poltrona di presidente della Regione Toscana, per cui gli elettori saranno chiamati alle urne il prossimo 12 e 13 ottobre. Eugenio Giani, per il centro sinistra, Alessandro Tomasi per il centro destra e Antonella Bundu per Toscana Rossa. Le sorprese dell'ultim'ora però non sono finite.
È stata infatti ufficialmente esclusa dalla competizione elettorale a Pistoia, dove Tomasi ricopre la carica di primo cittadino, la lista civica "E' Ora!" che lo sostiene. Alla base del respingimento del ricorso da parte del tribunale di Firenze, ci sarebbero una serie di inosservanze burocratiche e inesattezze nella compilazione dei moduli.