Maltempo, Ulivelli (Italia Viva): "Sacchetti si dimetta". Lucacci (F.lli d'Italia): "discontinuità"
ArezzoTV
Italia Viva passa all'attacco della giunta Ghinelli dopo la seconda ondata di maltempo che ha messo nuovamente in ginocchio la città. Secondo Gianni Ulivelli, presidente provinciale di Italia Viva, i soldi del PNRR potevano essere impiegati meglio.
Nelle ultime ore non è passata inosservata la presa di posizione, sui social, di Francesco Lucacci, prossimo candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali per la Toscana, consigliere comunale e provinciale, figura di spicco del partito di Giorgia Meloni ad Arezzo.
Un post nel quale non risparmia critiche all’amministrazione Ghinelli e chiede «discontinuità» con il prossimo candidato a primo cittadino di Arezzo. Un siluro contro il sindaco Ghinelli, ormai a fine mandato, è un segnale forte alla componente civica che gli è intorno (Ora Ghinelli) in vista delle elezioni del 2026 ed una presa di distanza da scelte amministrative evidentemente non condivise appieno. Dopo aver sottolineato la portata di «precipitazioni mai viste in decenni» e aver replicato seccamente a chi, dall’opposizione, chiede le dimissioni di Ghinelli per gli allagamenti è lo stesso Lucacci ad elencare gli aspetti sui quali il primo cittadino avrebbe mancato in questi anni, tra questi la pulizia capillare dei tombini e abbattere i pini pericolosi.