Vertenza sindacale al comune di Arezzo. "Una proposta degna di una attenta valutazione"
ArezzoTV
Incontro sindacale concluso al comune di Arezzo, ma ancora una soluzione non c'è. Non c'è però nemmeno una rottura. Insomma la Giostra e la Fiera Antiquaria ancora non sono salve, ma quasi direbbero i più positivi.
Era oggi la giornata in cui doveva essere sciolto il nodo che ha portato ad indire nei giorni del 7 e 8 settembre assemblee sindacali e un blocco degli straordinari dal 1° all’8 settembre dei dipendenti comunali, polizia municipale compresa.
Sul tavolo questioni importanti, una su tutte quella legata al salario accessorio. 11 i punti richiesti in un documento, invece, dalla polizia municipale di Arezzo.
“L'incontro si è svolto - confermano i sindacati l' amministrazione ci ha fatto una proposta seria e molto articolata che dobbiamo valutare attentamente. Una proposta degna di una attenta valutazione. Non possiamo parlare dei dettagli perché abbiamo deciso di prendere un po' di tempo. Dobbiamo confrontarci con tutte le RSU per poi decidere il da farsi dei prossimi giorni”.
L'amministrazione comunale, presente al tavolo l'assessore Giovanna Carlettini, avrebbe messo sul piatto un'offerta economica, seconda in Toscana solo alla città di Lucca e comunque inamovibile. Preso atto di questo le parti sindacali si sono appunto riservate di poter decidere nelle prossime ore cosa fare. Se rifiutare e confermare quindi assemblea e blocco degli straordinari o arrivare ad un accordo.