A Ciggiano in archivio una Festa dell'uva da record
ArezzoTV
In archivio un'edizione da record della Festa dell'Uva del Vino e dell'Olio di Ciggiano, piccolo e ridente borgo della Val di Chiana aretina, raggiunto da migliaia di visitatori.
Dalla cucina delle donne di Ciggiano, che non tradisce mai, dall'antipasto al dolce da gustare nell'angolo bar, alle innovazioni portate dal gruppo giovani, come ad esempio l'area pic-nic, il paese è stato letteralmente invaso.
Momento più atteso, come sempre, l'immancabile sfilata dei mezzi agricoli d'epoca della collezione di Mario Lorenzini, scomparso alcuni anni fa. La tradizione della famiglia Lorenzini continua con i due figli, Rossano e Claudia e soprattutto con i nipoti. Loro stessi alla guida dei mezzi d'epoca hanno sfilato per le vie del paese.
E poi tanto altro, i mercatini dell'artigianato e del Calcit, il gruppo folkloristico che si è esibito sotto la guida della maestra Maria Rita, gli Sbandati, banda della Filarmonica di Ciggiano e tanto altro.
Soprattutto tanto divertimento con i Dj set che hanno fatto ballare fino a notte fonda tutti quanti. Quest'anno anche con una chiusura col botto.