Addio a Fabio Fioroni "Otto", personaggio singolare e poliedrico
ArezzoTV
È scomparso Fabio Fioroni, aveva 79 anni, per tutti gli aretini “Otto”. Personaggio poliedrico, famoso per le sue clamorose proteste contro sindaci e assessori. Suoi i cartelloni o le maglie decisamente fuori dalle righe, ma spesso ha combattuto battaglie più che giuste.
Il decesso risalirebbe ad una settimana fa. La salma si trova all'ospedale San Donato, in obitorio: al momento non sarebbe ancora stata reclamata.
Toccante il ricordo di Mauro Valenti: "Fabio fa parte delle notti e delle leggende aretine a partire dagli anni ottanta e forse anche prima - ha scritto - incontrare Otto non era banale. Ogni volta era una sorpresa. Era in guerra con l'establishment aretino e Arezzo. Famoso il suo intervento in un consiglio comunale con petardi e fumogeni rossi, e gli attacchi con magliette ad hoc contro sindaci e assessori. Otto solo, sempre per scelta, ma con un mondo che lo ascoltava".
Anche il professor Claudio Santori ha scritto un post su Facebook in sua memoria: “Indimenticabile, famoso per le clamorose proteste contro sindaci e assessori, il più delle volte più che giuste, ma vanificate dalle modalità. Era il classico rompitore di uova nel paniere dei potenti. Ora riposa in pace all’obitorio dove nessuno ne ha ancora reclamato la salma. Mi dispiace moltissimo, ma non mi meraviglio: era il classico lupo solitario”.